Cotto

home_tiles_sep3

Il cotto è un materiale naturale che nasce dall’impasto di argilla con acqua, prodotto in modo sia artigianale (fatto a mano) che industriale (trafilato a macchina) in varie finiture adatto a pavimentazioni interne ed esterne e cotto ad alte temperature. A seconda del tipo di materia prima utilizzata e dalla sua zona di escavazione il suo colore può variare dal giallo ocra al rosso amaranto passando per tonalità rosate.

Un materiale che per caratteristiche intrinseche può presentare anche all’interno della stessa fornitura diverse cromie di colorazioni. Importante per poter godere appieno delle caratteristiche di questo materiale un ben eseguito lavaggio e un trattamento idoneo per una buona conservazione e un’ottima manutenzione dello stesso. Materiale che anche dopo anni possiamo ripulire per riportare alla bellezza iniziale.

Nostri servizi: lavaggio, lavaggio e trattamento cotto nuovo, manutenzione straordinaria cotto esistente, deceramento completo cotto esistente sia per interno che per esterno.

Cotto - Lavaggio e trattamento cotto arrotato rustico DOPO

Pavimento in Cotto Arrotato Rustico industriale

Trattamento Pavimenti cotto Impruneta, Firenze - Pavimenti FP

Pavimento in Cotto Fatto a Mano